OSHO

OSHO

Osho: tutto e nulla.

Maestro di realtà e consapevolezza.
Incredibile uomo; follia, provocazione, coraggio e incoerenza allo stato puro.
Solo in questo modo ha potuto e ancora può, risvegliare la coscienza senza creare dipendenza, stimolando anzi, la creatività.
Quante cose si potrebbero dire su di lui? Il bello è, che potrei parlarvene a lungo e tutto ciò che direi, sarebbe la mia verità. E così sarebbe piaciuto a questo mistico di grande cultura ed intelligenza, poliedrico ed imprevedibile.
Quindi se siete curiosi di conoscerlo, aprite il vostro cuore, ascoltatelo...ciò che comprenderete di lui, ciò che il vostro filtro farà passare, vi servirà a scendere sempre più in profondità dentro di voi e ad acquisire consapevolezza di ciò che non siete.
Una volta compreso che ha saputo essere tutto e nulla per permetterci la più completa libertà nell'essere noi stessi, non potrete fare a meno di amarlo alla follia...

Dice di lui lo scrittore Tom Robbins:
"Riconosco la brezza smeraldina quando squote le mie finestre.
Osho è come un vento teso e dolce che percorre il pianeta, facendo volare via le teste di rabbini e papi, sparpagliando le bugie sulle scrivanie dei burocrati, mettendo in fuga precipitosa gli asini nelle stalle dei potenti, sollevando le gonne dei moralisti e facendo il solletico a chi è spiritualmente morto per farlo tornare in vita."