Fri, Apr 12
|SHUNYATA Osho info Center
SOUL HUNTING - Il Recupero Dell'Anima
Serata Esperienziale con Nirava
Orario & Sede
Apr 12, 2019, 8:30 PM – 11:00 PM
SHUNYATA Osho info Center, Via Privata Dolfin, 12, 20155 Milano MI, Italia
Info sull'evento
Soul Hunting o recupero dell’Anima è un rituale auto-terapeutico comune a tutte le culture sciamaniche e viene utilizzata da circa 30.000 anni per guarire i principali traumi dell’esistenza. Nelle culture sciamaniche si ritiene che ad ogni shock e ad ogni trauma subito una parte della nostra anima si stacchi da noi.
Soul Hunting è una forma di viaggio sciamanico, cioè una tecnica semplice ed efficace per ritrovare parti della propria anima perse a causa di traumi, o semplicemente dimenticate nel corso della vita, e per ricreare una vita armoniosa col proprio corpo e viverla interamente nel presente.
È un’esperienza interiore che viene fatta da chi vuole trovare un sostegno e un aiuto in momenti di difficoltà, o semplicemente scoprire aspetti ignorati della propria esistenza.
È affine alle esperienze di rilassamento profondo e di visualizzazione creativa proposte dallo Yoga e da tecniche per lo sviluppo personale come la dinamica mentale e il training alfagenico, che aiutano a entrare in uno stato mentale ricettivo e meditativo (“onde alfa”). In questo modo è più facile percepire la propria sfera interiore. È quindi un metodo che non ostacola né sostituisce le normali forme di terapia, ma si affianca loro come aiuto.
Di fronte ad eventi dolorosi come incidenti, aborti, maltrattamenti, separazioni violente, una parte di anima si stacca portando con sé il dolore relativo all’esperienza vissuta e facendo perdere all’individuo la sua interezza e completezza originaria. Praticando questo antichissimo rituale si lavora su alcuni momenti della vita proprio per "riportare a casa" le parti di anima perse in seguito a situazioni traumatiche
Soul hunting è erede delle antiche tecniche di “viaggio sciamanico” alla ricerca dell’anima perduta (per gli sciamani, le malattie avevano cause spirituali). Lo sciamano andava in trance e in un viaggio rituale cercava l’anima perduta di chi si rivolgeva a lui per aiuto, o conduceva la persona al viaggio interiore con canti, musiche e cerimonie.
Nella forma attuale è stata messa a punto per proporre tale esperienza adatta al mondo moderno.
Soul Hunting può essere sperimentata sia in gruppo sia in forma individuale
Soul Hunting una esperienza profonda, intensa, da sentire e vivere con tutti i sensi e le facoltà percettive fisiche e sottili. È un rituale semplice da sperimentare ed è una sensazione indimenticabile la prima volta che si sente una delle parti di anima "rientrare", si percepisce realmente una forma di reintegrazione, di recupero e se ne esce arricchiti interiormente.
Parti del nostro Bambino Magico, dell’adolescente, dell’adulto tornano a far parte di noi.
Al termine del lavoro ci si accorge di essere più consapevoli e si inizia a vivere nel momento presente, in armonia nel corpo, nella mente e nella propria dimensione spirituale.
L’esperienza apre alla comprensione intuitiva di parti del proprio carattere e della propria personalità che si erano come congelate, e quindi a una maggiore consapevolezza di sé; e porta a un recupero fortissimo di riserve d’energia che prima era dispersa o congelata.
_______________________________________________
CONTRIBUTO 20 Euro
Accoglienza dalle h.20.30
Inizio h.21
Per INFO e PRENOTAZIONI:
Mobile: 335.248663
info@shunyata.it
I servizi di SHUNYATA sono riservati ai soci CONACREIS
_______________________________________________
Condividi questo evento con chi pensi possa gradirlo,
aiutaci a diffondere meditazione, passione e amore.
Grazie ♥