Sun, Mar 03 | SHUNYATA Osho info Center

L'ALCHIMIA DEL CUORE - con Nirava

Un viaggio dentro se stessi - Giornata Esperienziale
La registrazione è stata chiusa
L'ALCHIMIA DEL CUORE - con Nirava

Orario & Sede

Mar 03, 2019, 9:00 AM – 6:30 PM
SHUNYATA Osho info Center, Via Privata Dolfin, 12, 20155 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Una delle qualità del Cuore è l'accoglienza. Attraverso il cuore si può accettare se stessi come si è. Si può sperimentare la bellezza dell’essere totali e umani, includendo anche quegli aspetti della propria natura che si vorrebbero ignorare o negare e che consideriamo erroneamente “negativi”.

Connettersi al “cuore” ci consente sia di esplorare che accogliere tutte le nostre sfaccettature, partendo dalle radici umane (corpo, sensibilità emozionale consapevolezza), e sviluppare una direzione verticale verso l’alto, passando per la capacità alchemico trasformativa del Cuore, e da li risvegliare le nostre capacita' più "elevate",la nostra creatività, la nostra spiritualità, proprio per rendere questo naturale processo di "unfolding- riapertura", e di recupero della nostra naturale fluidità e conseguente evoluzione, il più completo, sentito, e integrato possibile.

Tutto questo ci aiuterà a renderci nuovamente conto di come il processo trasformativo è già insito e attivo in ognuno di noi, e che è soltanto un passo all' interno del più ampio processo di naturale evoluzione e crescita che ognuno di noi sta percorrendo nella propria vita.

Attraverso questo approccio, potremo recuperare maggiore chiarezza su ciò che veramente vogliamo vivere e come, recuperando anche una maggiore sensibilità per una visione di vita più concretamente e pienamente vissuta, in cui realizzare il nostro potenziale umano nel modo che veramente amiamo.

Andare a risvegliare la connessione con il proprio Cuore e le sue capacita' e qualità, ci aiuta a riconnettere le nostre parti più "umane " a quelle più "alte", e ad aiutarle a completarsi e crescersi vicendevolmente.

Lo spazio del Cuore, quindi, ritorna ad essere il Ponte, per la realizzazione di una coscienza integrata e fluida e contemporaneamente procede verso lo scioglimento di blocchi e condizionamenti...e si ritrova una concreta armonia interiore.

Quando apriamo il nostro cuore l’accettazione accade naturalmente e abbiamo così la capacità di guardarci dentro senza giudizio.

Guardare, sentire, ascoltare, relazionarsi con gli occhi del cuore ci consente di far emergere anche le nostre qualità, i nostri talenti.

Durante questa giornata ci tufferemo in un appassionante viaggio interiore utilizzando diversi strumenti quali la meditazione, il lavoro sul corpo, le emozioni, il respiro, il lavoro di contatto e scambio con l’altro, il sentire e tutte quelle tecniche che sinergicamente daranno avvio ad un processo alchemico trasformativo in cui nutriamo e accresciamo le nostre radici (grounding) e attraverso la capacità del sentire del cuore ci riapproprieremo della nostra naturale spiritualità.

Il tutto in un’atmosfera gioiosa, celebrativa in cui da un lato ci sarà spazio per ricentrarsi e rilassarsi, e dall’altro ci sarà spazio per la condivisione, il nutrimento e lo scambio.

Un gruppo esperienziale aperto a tutti per ritrovare centratura, presenza, benessere, radicamento, spazio, silenzio …

_______________________________________________

Accoglienza dalle h.09.00

Inizio h.9.30

Fine h.18.30

Per INFO e PRENOTAZIONI:

Mobile: 335.248663

info@shunyata.it

I servizi di SHUNYATA sono riservati ai soci CONACREIS

_______________________________________________

Condividi questo evento con chi pensi possa gradirlo,

aiutaci a diffondere meditazione, passione e amore.

Grazie ♥

Condividi questo evento