Fri, Feb 01 | SHUNYATA Osho info Center

IMBOLC - con Babula&Bhakta

Sabba di Luce e Ombra
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Feb 01, 2019, 8:30 PM – 11:00 PM
SHUNYATA Osho info Center, Via Privata Dolfin, 12, 20155 Milano MI, Italia

L'evento

COSE DA PORTARE:

- abiti comodi bianchi

- oggetti di potere

- tamburo sciamanico e/o percussioni, se ne hai

- 3 candele bianche per i rituali (con sottocandela), ma ricorda che è il giorno in cui benedire tutte le candele che userai durante l'anno, quindi puoi portarne quante vuoi

- un kg. di sale grosso: verrà usato in piccola parte, il resto lo porterai a casa, attivato per la protezione

IMBOLC è l'antica festa irlandese del culmine dell'inverno, che cadeva tradizionalmente il 1° febbraio, nel punto mediano tra il solstizio d'inverno e l'equinozio di primavera. La celebrazione iniziava tuttavia al tramonto del giorno precedente, in quanto il calendario celtico faceva iniziare il giorno appunto al tramonto del sole.

La festività celebra la Luce dopo la parte oscura dell'inverno, preparandosi all'arrivo della primavera accendendo candele e lumini bianchi.

Anche se fa ancora freddo, le giornate cominciano ad allungarsi e qualcosa sta cambiando. Questo è il momento di maggiore potenzialità per la natura, tutto è fermo, come col fiato sospeso; i semi attendono sotto terra, le gemme sugli alberi si preparano. La Terra si ripulisce e aspetta di essere fecondata dalla vita. Cosa succederà? Ci sarà cibo? Tornerà il sole? Accettare questo vuoto ora, permetterà l'esplosione della creatività nel momento giusto. Mentre tutto è a riposo, possiamo portare attenzione su cosa vogliamo davvero nella nostra vita.

Febbraio è da sempre il mese dell'anno riservato alla purificazione ed acquista il profondo significato della rigenerazione. Celebrare Imbolc e la Candelora risveglia nell'uomo le forze del rinnovamento, per rinvigorire fisico e mente, rafforzarne la volontà dedicandosi anche alla meditazione, al rilassamento e alla visualizzazione; le tre azioni che rieducano la psiche e ci aiutano ad elevare e sviluppare la sensitività.

I SABBA sono festività pagane legate alla tradizione esoterica e agli eventi stagionali quali Equinozi, Solstizi e ricorrenze, sovrapposte alle festività cristiane.

Celebrare i Sabba ci permette di entrare in sintonia con Madre Terra e i ritmi naturali dimenticati, porta rinnovamento, purificazione ed amplia la nostra consapevolezza.

Come parte di un ciclo naturale e divino assecondiamo le diverse fasi collegate alle stagioni che si riflettono nelle nostre vite in una ruota che si ripete incessantemente: nascita - crescita - declino - morte.

Seguire il flusso naturale della Vita ci aiuta a realizzare i nostri desideri e riuniti in cerchio riscopriremo i nostri poteri con rituali, dichiarazioni d'intenti, purificazioni, guarigioni, magie e preghiere.

_______________________________________________

CONTRIBUTO 20 Euro

Accoglienza dalle h.20.30

INIZIO h.21

Per INFO e PRENOTAZIONI:

Mobile: 335.248663

info@shunyata.it

I servizi di SHUNYATA sono riservati ai soci CONACREIS

_______________________________________________

Condividi questo evento con chi pensi possa gradirlo,

aiutaci a diffondere meditazione, passione e amore.

Grazie ♥

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

© 2010-2018 by SHUNYATA OSHO Info Center

 

SHUNYATA Osho Info Center - Associazione di Promozione Sociale C.O.N.A.C.R.E.I.S.
Via Privata dei Dolfin, 12 - 20155 - Milano - Tel: 02.94556135 Mobile: 335.248663

C.F.: 97552350155

OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission, www.osho.com/trademarks  

Some material used here (images and text excerpts) is Copyright C OSHO International Foundation, www.osho.com/copyright